Menu

Martina Grimaldi seconda nel Grand Prix FINA

Martina Grimaldi ancora protagonista del nuoto di fondo. La campionessa mondiale della 25 km è giunta seconda ad Hong Kong, nell’ultima tappa della Fina Marathon sulla 10 km ed è seconda nella classifica generale della coppa del mondo, con due punti di vantaggio sulla brasiliana Ana Cunha, ma dietro all’americana Emily Brunemann, che si aggiudica il trofeo.
L’atleta del Circolo Nuoto UISP ha chiuso in 2h02’57″8, nella gara vinta dalla brasiliana Poliana Okimoto che ha vinto in 2h02’48″5. Terza la cinese Lei Shan. Quarta la Cuhna. Decima la Brunemann che però aveva già pinti a sufficienza per conquistare il trofeo, avendo partecipato a tutte le tappe, a differenza della Grimaldi.
Estrema soddisfazione è stata espressa dal Presidente della società felsinea Mauro Riccucci e dal Presidente della UISP Provinciale di Bologna Fabio Casadio.
Finisce così una stagione 2013 lunghissima per Martina Grimaldi, che però l’ha vista salire sul tetto del mondo sulla 25 km iridata, dopo avere conquistato la triplete a livello nazionale coi titoli di 5, 10 e 25 km. L’intera città di Bologna attende il rientro di una delle sue portacolori più importanti a livello sportivo, recentemente nominata anche Cavaliere della Repubblica dal Presidente Napolitano.
Prosegue intanto il collegiale di Marco Orsi e del resto del gruppo del Circolo Nuoto UISP specializzato nelle gare in piscina. A Torremolinos, in Spagna, sono stati convocati dal tecnico Matteo Cortesi ben 16 atleti, che rientreranno a Bologna martedi l’8 ottobre prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email