Martina Grimaldi argento nella 10 km agli Assoluti di fondo

Martina Grimaldi ha conquistato la medaglia d’argento sulla 10 km nella prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo, in corso di svolgimento al lago di Bracciano.
Purtroppo la portacolori del Circolo Nuoto UISP ha dovuto cedere ad Aurora Ponselé il titolo conquistato l’anno passato.
La 22enne pesarese, tesserata per l’Aniene di Roma, ha staccato la campionessa del Presidente Riccucci al 7° chilometro e ha impedito che la Grimaldi tornasse nella sua scia imponendo un ritmo che l’ha vista arrivare con 1 minuto e 48 secondi di distacco.
La straordinaria velocità di base della Ponselé, che aveva già dimostrato al recente Trofeo 7 Colli il week-end passato dove aveva nuotato i propri primati personali sia nei 400 che negli 800 stile libero, le hanno permesso di primeggiare sull’atleta allenata da Fabio Cuzzani che, già qualificata di diritto agli Europei di Berlino grazie all’oro iridato dell’anno passato sulla 25 km, sta seguendo un percorso di preparazione molto intenso in vista della manifestazione continentale in programma dal 13 al 17 agosto prossimi.
La gara è comunque risultata molto anomala rispetto alle recenti manifestazioni che avevano visto un gruppo compatto arrivare fino all’ultimo chilometro. Lo strappo portato al 7° chilometro dalla Ponselé ha spaccato il gruppo ed ha visto gareggiare praticamente da sole le prime 4 atlete della classifica finale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email