Marco Orsi bronzo nei 100 metri stile libero

Sono iniziati i Campionati Italiani Asssoluti Primaverili di nuoto alla piscina olimpionica di Riccione e subito si è messo in evidenza l’atleta del Circolo Nuoto UISP Marco Orsi, che al temine di una prima giornata impegnativa è salito, come l’anno passato, sul terzo gradino del podio nei 100 metri stile libero.
Già dalle qualifiche della mattinata si era capito che sarebbe stata una finale dei 100 metri molto combattuta ma solo in acqua si è visto lo spettacolo vero, che ha portato Luca Dotto a bissare il titolo italiano nella distanza che lo ha visto anche argento mondiale nel 2011.
Sostanzialmente si è riproposto il podio del 2012. Dopo il 48″46 di Dotto ecco arrivare il terzetto che si è giocato fino all’ultimo il podio e che ha visto giungere all’argento Luca Leonardi con 49″13 davanti di un solo centesimo all’atleta di Budrio con 49″14, che ha però sopraggiunto il più titolato Filippo Magnini, relegato con 49″20 al 4° posto, ai piedi del podio.
Una gara sofferta per l’atleta del Presidente Riccucci, che ha migliorato dall’anno passato, quanto ai Primaverili aveva nuotato in 49″31 e poi due giorni dopo avevo staccato il 22″00 nei 50 stile libero che gli aveva aperto le porte dei Giochi di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email