Marco Orsi argento ai Campionati Europei di nuoto

L’atleta del C.N. UISP Marco Orsi e la steffetta 4×100 stile libero chiudono la prima giornata dei 31esimi Campionati Europei di nuoto, in corso di svolgimento in Ungheria, con una grande medaglia d’argento.
Nella finale della 4×100 sl maschile l’Italia è vicecampione d’europa in 3’14” 71, dietro alla Francia (3’13″55) e davanti alla Russia (3’15″13). Gara tutta in progressione e podio conquistato vasca dopo vasca, bracciata dopo bracciata.
Prima frazione di Andrea Rolla (Team Lombardia MGM) che con 49″48 ha avvicinato il suo personale (49″22 nel 2012) e Italia quinta; Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna) ha chiuso i suoi 100 in 48″15 guadagnando una posizione, Italia quarta; Michele Santucci (Fiamme Azzurre/Larus Nuoto) si è espresso in 49″11 portando i compagni in zona medaglia, Italia terza; Filippo Magnini (Larus Nuoto) ha chiuso in 47″97 guidando la squadra alla conquista del secondo posto.
Soddisfatti i ragazzi azzurri, anche perchè l’assenza forzosa di Luca Dotto, il velocista più accreditato della selezione azzurra sui 100 metri, poteva compromettere il risultato finale, ma Andrea Rolla si è dimostrato una riserva di assoluta qualità.
L’atleta del C.N. UISP Marco Orsi ha commentato a caldo:
“Mi sento bene, ma in gara non ho reso quanto mi sarei aspettato. Forse non ho scaricato del tutto bene, o più probabilmente sto risentendo della sosta forzata. Comunque sia ho ripreso ad allenarmi con continuità, determinazione e mi sento pronto per avvicinarmi nel migliore dei modi alle Olimpiadi, senza paure e tentennamenti. Sappiamo di aver una grande chance con la staffetta e che nelle gare individuali, soprattutto nei 50, può accadere di tutto. Dobbiamo lavorare per porci nelle condizioni di non dover recriminare. Dedico la medaglia a tutte le famiglie colpite dal terremoto, proprio a due passi da Budrio, la mia città natale.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email