La Record Team campione d’Italia per la terza volta

Finalmente è uscita la Tabella di Merito Nazionale per il settore nuoto pinnato e per la terza volta consecutiva la Record Team Bologna conquista lo scudetto italiano. La tabella, infatti, racchiude i punteggi ottenuti in tutte le prove di campionato italiano: invernali, primaverili, estivi, di fondo e in vasca.
La Record Team Bologna ha conquistato ben 2604 punti, migliorando di poco più di 800 punti il totale della stagione passata, che già rappresentava il record storico della Tabella FIPSAS. Al secondo posto si è classificata la Nord Padania Sub Varedo con 1828 punti ed al terzo posto il Circolo Belle Arti Roma con 1500 punti.
Occorre segalare che, a parte le prime due manifestazoni della stagione, coè i campionati invernali pinne e i campionati di società, la Record Team ha conquistato tutte le classifiche a medagliere delle competizioni nazionali, dimostrando una supremazia assoluta in ogni specialità. Ovviamente questo storico risultato della formazione targata UISP si deve agli atleti, primi tra tutti i nazionali Silvia Baroncini, Alex Battista e Davide De Ceglie, ma anche agli azzurrini Riccardo Campana, Giulia Bologna, Serena Monduzzi e Paolo Cinelli, tutti medagliati nelle competizioni internazonali.
Va però constatato che gli atleti citati sono solo la punta dell’iceberg perchè alle loro spalle c’è una formazione composta da circa 30 atleti, tutti col tempo limite per accedere ai campionati di categoria. Onore va anche allo staff tecnico composto in primis da Federico Nanni, direttore sportivo e tecnico del team agonistico, alex Battista che cura la pre-agonistica (scuole medie) e Marco Panzarini e Greta Gotti che seguono le leve (scuole elementari) i cui risultati sono di livello altrettanto elevato, dato che, come per la prima squadra, è il terzo anno consecutivo che la Record Team vince la classifica regionale esordienti. Il Presidente Steccanella ha ricevuto le congratulazioni sia del Presidente del CONI Provinciale Renato Rizzoli che del presidente della FIPSAS di Bologna Donato Puggioli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email