La Record Team Bologna trionfa ai Campionati Italiani Estivi di Categoria di nuoto pinnato

Con 19 ori, 14 argenti e 21 bronzi la Record Team Bologna ha trionfato ai Campionati Italiani Estivi FIPSAS di nuoto pinnato, svoltisi il week-end passato alla piscina Gianni Gambi di Ravenna.,
Dominatrice della manifestazione, con 5 ori un argento ed un bronzo individuale, è stata Silvia Baroncini, che nella categoria Senior ha conquistato una medaglia in ogni gara disputata.
Con 4 ori e 2 bronzi anche Davide Tomba, tra gli under 16, è stato l’atleta più medagliato della sua categoria, mentre tra gli under 20, dominio per Riccardo Campana con 3 ori, un argento e 2 bronzi. Gli altri titoli di categoria sono giunti da: Giorgia Di Credico nei 50 metri pinne Senior, Serena Monduzzi, negli 800 e 1500 metri under 18, Noemi Melotti nei 400 e 1500 metri Senior, Alex Battista nei 1500 metri Senior e la staffetta 4 x 100 metri maschile under 20 con Scorzoni, Campana, Tomba e Speziali.
Le altre medaglie individuali della formazione UISP sono giunte da: Giulia Bologna, Davide De Ceglie, Virginia Nanetti, Cindy Pompei, Beniamino Gironi, Martina Ferri, Chiara Madonia, Lia Giulia D’Amico e Jacopo Razzi.
Al termine della manifestazione sono state diramate le convocazioni per la nazionale azzurra under 18 che parteciperà ai Campionati Europei Juniores in Polonia a luglio.
Per il team allenato da Federico Nanni sono state convocate la velocista Giulia Bologna, già argento mondiale giovanile l’anno passato nella staffetta 4 x 100 metri, e la fondista Serena Monduzzi.