La Record Team Bologna sfiora il colpaccio ai Campionati Italiani

La UISP Record Team Bologna sfiora l’impresa giungendo al secondo posto dei Campionati Italiani FIPSAS di Società di nuoto pinnato, svoltisi domenica passata a Cremona.
Il tricolore di società è andato all’Euro Team Torino che però ha potuto godere del tesseramento straordinario di due atlete straniere, una francese e una della repubblica ceca, leader a livello europeo.
Le normative federali permettono, infatti, di poter tesserare e far gareggiare anche atleti stranieri solo nelle competizioni per società e l’Euro Team Torino ha sfruttato questo regolamento senza il quale la Record Team, allenata da Federico Nanni, avrebbe certamente vinto il titolo di società.
Le atlete straniere hanno infatti totalizzato 196 punti e la società torinese ha staccato la formazione UISP di soli 69 punti.
Restano però le brillanti prestazioni di Silvia Baroncini 2^ nei 100 e 200 metri, Alex Battista 2° nei 400 e 3° negli 800 metri, Noemi Melotti 3^ negli 800 metri, Cindy Pompei 2^ nei 400 metri pinne, Davide De Ceglie 3° nei 100 metri e Giorgia Di Credico 2^ nei 100 metri pinne.
Adesso inizia la preparazione dei ragazzi del Presidente Steccanella per i Campionati Italiani di categoria, in programma il 13 marzo prossimo a Lignano Sabbiadoro (UD).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email