La Record Team Bologna ancora una volta Campione d’Italia

La Record Team Bologna ha conquistato per il settimo anno consecutivo la Tabella di Merito FIPSAS del Settore nuoto pinnato, cioè la speciale classifica che tiene conto dei soli risultati agonistici conquistati ai campionati federali, sia in vasca che in acqua libera.
La formazione del presidente Steccanella con 5637 punti ha staccato di gran lunga la seconda formazione in classifica, il Belle Arti di Roma, ferma a 3987 punti. Chiude il podio la Nuoto Pinnato Sub Varedo (MI) con 3586 punti.
Il team targato UISP ha consolidato il suo dominio con una presenza costante ai primi posti di ogni classifica nazionale e portando in azzurro, nella stagione agonistica appena trascorsa, ben 6 atleti, tra campionati mondiali assoluti, europei juniores e giochi del mediterraneo.
Infine, il tecnico della Record Team Federico Nanni è stato ancora una volta insignito del titolo di miglior allenatore nazionale 2015, sia come responsabile della prima società d’Italia, che come allenatore del campione del mondo Davide De Ceglie che in estate ha conquistato in Cina, per la seconda volta consecutiva, il titolo iridato sulla 6 km di fondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email