La rappresentativa del Circolo Nuoto UISP Bologna vola a Torino

Ben 30 giovani atleti categoria Esordienti A2 hanno partecipato sabato e domenica a Torino per il 9°Trofeo Sisport

La compagine era formata dagli esordienti delle società di base del Cienne, quali Arcoveggio Nuoto, Nuoto Sprint Borgo, Polisportiva Masi, Molinella Nuoto, Sport2000 e CN Persiceto e dai 6 super accompagnatori: Lorenzo De Sanctis, Andrea Colabella, Andrea Federici, Lorenzo Tognini, Ferdinando Tortorelli e Diego Vacchi.

I nostri giovanissimi si sono divertiti, sempre molto importante per la loro età, e si sono comportati benissimo dentro e fuori dall’acqua.

Non sono mancati i miglioramenti e le belle prestazioni che hanno fatto salire sul podio i nostri gialloblu 13 volte.

Doppio oro per Matteo Savigni nei 100 dorso, con tanto di record della manifestazione per la sua categoria e nei 200 dorso. Doppietta di vittorie anche per Fabio Burnelli nei 100 e 200 ranna, mentre Martina Boiani vince nei 200 dorso, per poi chiudere seconda nei 100 dorso. Sul primo gradino del podio anche Enea Barattini e Lorenzo Savorani rispettivamente nei 50 e 200 stile libero. Sfiorano il podio, conquistando la medaglia d’argento Eleonora Rosini nei 50 farfalla e 200 stile e Alessandro Luigi Cioffi nei 50 rana, mentre, prendono la medaglia di bronzo Sofia Manfredini nei 200 dorso e Princess Liù Smith nei 200 stile libero.

La trasferta è riuscita alla perfezione ed è servita di stimolo per gli esordienti che dal prossimo anno gareggeranno tutti assieme nella categoria Ragazzi con i colori del Circolo Nuoto UISP Bologna.