Inizia la stagione per il Circolo Nuoto Uisp

Il Circolo Nuoto UISP Bologna del Presidente Mauro Riccucci riprende l’attività agonistica per la stagione 2018/19, tra tante conferme e numero di tesserati in crescita.

Le conferme provengono dallo staff tecnico riconfermato in toto e dalla presenza dei big, Marco Orsi, Martina Grimaldi, Zaccaria Casna e Simone Geni, pronti ad affrontare una stagione densa di impegni nazionali e internazionali.
Aumenta il numero dei tesserati con le collaborazioni attivate dal DS Lorenzo De Sanctis e dal DT Matteo Cortesi, ma anche grazie ai tanti Esordienti delle Società di base che passano alle categoria Ragazzi.
Proprio la categoria Ragazzi ha dato il via alla preparazione, con il consueto collegiale di inizio stagione lontano da Bologna per cinque giornate.
Per la stagione 2018 il Cienne ha scelto le colline dell’appennino romagnolo e la località di Valbonella. Ad accompagnare ben 37 giovanissimi i coach Alice Tomba, Fabien Marciano e Michele Chiarini.
La sede è rivelata molto azzeccata per la piscina perfetta ed ospitale e per gli spazi all’aperto che hanno permesso ai giovani atleti di riprendere gli allenamenti con sedute di preparazione atletica su prati verdeggianti e praticando sport più o meno usuali, come l’orienteering organizzato presso la struttura in cui hanno soggiornato e l’albering presso il Parco Avventura Ca’ di Gianni.

Un sincero ringraziamento ai coach che hanno seguito il nutrito gruppo di ragazzi e anche alle strutture che hanno ospitato il Circolo Nuoto: il Centro Turistico e di Educazione Ambientale di Valbonella e la piscina Body Art Fitness e Piscine.

Che la stagione natatoria gialloblu abbia inizio…