Il Cienne davanti a tutti in regione

Il Circolo Nuoto UISP Bologna si conferma la prima squadra in Emilia-Romagna alle finali dei Campionati regionali di vasca lunga, disputati a Riccione durante la settimana.

Nelle quattro giornate di gare, il Cienne ha raccolto 23 ori, 28 argenti e 21 bronzi per un totale di 72 medaglie. Nella classifica a squadre a punti ha totalizzato 1.036 punti, arrivando davanti a Imolanuoto e De Akker Team. Un ottimo risultato quello raggiunto nell’ultima manifestazione regionale della stagione che va a confermare la classifica dei regionali di vasca corta.

Da parte dei nostri ragazzi sono arrivate prestazioni di rilievo, soprattutto da coloro già qualificati per gli Italiani di Categoria di Roma, ma anche da parte di alcuni che il tempo lo hanno fatto proprio in questi giorni.

Al momento i qualificati per Roma sono Alice Flamigni, Sara Marisaldi, Rosanna Claudia Russo, Sara Covella, Elisa Maloni per il settore femminile, per il settore maschile Marco Orsi, Simone Geni, Zaccaria Casna, Fabien Marciano, Valerio Salzano, Davide Sala, Matteo Filippi, Mirco Chiarini, Riccardo Monari, Leonardo Malatesta Leprotti, Francesco Brusa, Simone Beccaria e Gabriele Beghelli. Il gruppo per Roma, composto attualmente da 18 gialloblu, si dovrebbe allargare a seguito delle pubblicazioni delle liste nazionali. Buone possibilità ci sono di vedere qualificate anche le staffette della categoria ragazzi femminili e maschili e le staffette juniores femminili e maschili.

All’inizio della prossima settimana dovremmo riuscire ad avere la lista completa dei qualificati per Roma, sperando di vederla rendere il più lunga possibile…incrociamo le dita!

Per molti gialloblu. invece, le gare di Riccione hanno rappresentato l’ultima gara dell’anno ed ora possano finalmente pensare alle meritate vacanze per poi riprendere la stagione a Settembre con le pile cariche e tanta voglia di fare.

Da parte dello staff tecnico c’è tanta soddisfazione per il risultato globale di squadra, ma anche tanta consapevolezza che ci sono ampi spazi di crescita per i nostri atleti, soprattutto tra i più giovani che hanno le capacità e i mezzi fisici per poter fare uno step in avanti importante nelle prossime stagioni.

Un “bravissimi” a tutti, “complimenti” ai qualificati, “in bocca al lupo” a chi è in attesa di conoscere il proprio destino per Roma e “buone vacanze” a chi è già in vacanza! Go Cienne Go