GRANDI SODDISFAZIONI A GENOVA PER IL CIRCOLO NUOTO UISP BOLOGNA

A Genova Marco Orsi e Simone Geni sugli scudi, Sara Covella stupisce e Zaccaria Casna va sotto il muro del minuto in Francia.

Una due giorni di gare a Genova per il 45° Nico Sapio con risultati positivi per la squadra del Circolo Nuoto UISP Bologna del Presidente Mauro Riccucci.

Marco Orsi, impegnato a stile libero, nei misti e a farfalla, mostra un buon stato di forma, confermato in particolare dal suo best time nei 50 farfalla nuotati al mattino in 23”00 a poco meno di 2 decimi dal record italiano. Nei 100 misti è uscito vincitore da una battaglia tutta bolognese con Simone Geni e Fabio Scozzoli, toccando le piastre in 52”65. Nello stile libero veloce ha registrato crono in crescita rispetto a Bolzano, con 21”71 nei 50 e 48”00 nei 100 stile libero.

Simone Geni ha battagliato nei 100 misti con una gara di altissimo livello sfiorando il suo best time degli europei di Copenaghen arrivando secondo a pari merito in 53”01. Al mattino ha stupito tutti nei 50 rana con un incredibile 27”67 e ben nuotato i 50 farfalla in 23”48.

Stupisce tutti, in particolare per la continua crescita dimostrata e per la faccia tosta, Sara Covella che conquista al mattino la finale dei 100 rana con il suo best time in 1’09”75, confermando poi il crono al pomeriggio per con un sesto posto più che positivo. Nei 50 rana, nuotati in successione, si migliora nuovamente fermando il cronometro a 32”24.

Prestazioni positive ma senza acuti per gli altri atleti che hanno gareggiato a Genova, con qualche piccola controprestazione che però è comprensibile in questa fase della stagione, caratterizzata da alti carichi di lavoro.

Nel frattempo, arrivano ottime notizie da Thionville dove sta gareggiando Zaccaria Casna. Nei 100 rana, Zak sempre più concreto e sicuro dei propri mezzi, si migliora rispetto a Bolzano scendendo sotto il muro del minuto, con 59”82.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email