Grande successo per l’ottava edizione del “Trofeo OPEN”

Tre intense giornate di gara, dal 29 al 31 marzo ed  ennesimo successo, sia organizzativo che di partecipazione per il “Trofeo OPEN”, giunto alla sua 8° edizione. 

Promossa ed organizzata dalla SdA nazionale NUOTO, con la collaborazione di quella regionale del Lazio, del locale Comitato Territoriale UISP, della società di gestione della piscina olimpionica di Monterotondo e della Amministrazione Comunale,  proprietaria dello splendido impianto, la manifestazione si è avvalsa come al solito della impeccabile gestione da parte del gruppo giudici del settore Nuoto Sincronizzato della Associazione. Adesso l’attesa è per il Campionato Nazionale in programma a Senigallia dal 31 maggio al 2 giugno.

Questo i dati sui partecipanti: 763 atlete/i appartenenti a 39 società (che vanno dal Trentino Alto Adige  alla Calabria).  La parte del leone, come era facile prevedere, la fa il Lazio con ben 20 società iscritte. Seguono a debita distanza, la Toscana con 5; l’Emilia Romagna con 4; il Trentino AA, le Marche ed il Piemonte con 2 cadauna. Infine, con una società a testa, abbiamo Calabria Lombardia, Umbria e Veneto.

Il programma prevede due tipologie di esercizi: Obbligatori e Esercizi Programma Libero.
Per la UISP persone da menzionare:
– Ilario Pontieri Responsabile Nazionale delle Attività
– Mauro Riccucci Responsabile Nazionale Settore Sincronizzato
– Ester Mirante coordinatrice attività Sincronizzato
– Susanna De Angelis Giudice Arbitro e Responsabile Nazionale Giudici Sincronizzato
– Marco Raspa Responsabile Regionale Struttura di Attività Nuoto Lazio
– Giovanni Bernardini Presidente Comitato Territoriale Uisp Monterotondo
– Da ringraziare Juventus Nuoto per la disponibilità e l’organizzazione dei 3 giorni
– Del comune vedete voi