Giulia Bologna argento ai Campionati Mondiali di nuoto pinnato

Spettacolare risultato per Giulia Bologna ai Campionati Mondiali Juniores di nuoto pinnato in corso di svolgimento a Graz, in Austria.
L’atleta della UISP Record Team Bologna è giunta al secondo posto nella staffetta 4×100 metri con le compagne Erica Barbon, Benedetta Marcarelli e Debora Chiarello. Oro alla nazionale russa e bronzo a quella ungherese. Il quartetto azzurro ha nuotato sotto il precedente record mondiale juniores, ma il team russo è stato ancora più forte. Erano 20 anni che una atleta bolognese non vinceva una medaglia in una competizione iridata juniores in piscina.
Fu infatti Marzia Pagani, sempre della società targata UISP, a vincere l’argento ai mondiali juniores 1993 nella staffetta 4×200 metri. L’anno passato la Bologna era giunta terza agli Europei Juniores sempre con la staffetta 4×100 metri. Grossa soddisfazione del tecnico Federico Nanni che anella così un’altra medaglia nel palmares del settore under 18 della Record Team, dopo i due titoli continentali dell’anno passato di Riccardo Campana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email