De Ceglie e Melotti en plein di titoli tricolore agli Asssoluti fondo

I Campioni del Mondo in carica Noemi Melotti e Davide De Ceglie non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari ai Campionati Italiani Assoluti di fondo svoltisi lo scorso week-end al bacino FIPSAS delle “Ghiarine” di Ravenna.
I due portacolori della Record Team Bologna hanno conquistato tutti e tre i titoli in palio: 2 km, 6 km, e 12 km.
Dietro ai due fuoriclasse allenati da Federico Nanni, però, i compagni di club non sono rimasti a mani vuote. Serena Monduzzi e Alex Battista hanno conquistato l’argento sia nei 2 km che nei 6 km, mentre Battista è giunto al secondo posto anche nella 12 km, distanza dove è vice campione del Mondo in carica dietro a De Ceglie.
Da rilevare che col bronzo di Riccardo Campana nella 2 km individuale, l’intero podio di questa distanza è stato riempito dagli atleti del Presidente Steccanella, mentre Silvia Baroncini è giunta al 4° posto sia nella 2 km che nella 6 km. I titoli assoluti, però, non sono finiti, perchè nello stile pinne Cindy Pompei ha conquistato sia la 2 km che la 6 km individuale. Sulla base di questi risultati non ci sono dubbi per la convocazione ai prossimi Campionati Europei Assoluti di fondo, previsti ad agosto a Lignano Sabbiadoro (UD), per De Ceglie, Battista, Melotti e Monduzzi, che dovrebbero partecipare tutti anche alla staffetta 4 x 2 km mista (due uomini e due donne) per la prima volta inserita nel programma dei Campionati Europei.
I 4 atleti della Record Team Bologna completerebbero così tutti e 4 i posti della staffetta azzurra, con enorme soddisfazione sia del tecnico Nanni che del Presidente Steccanella.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email