Davide De Ceglie campione d’Europa sulla 20 km di gran fondo

Nelle acque del lago “Le Bandie” di Spresiano di Villorba (TV) l’atleta della UISP Record Team Bologna Davide De Ceglie ha conquistato oggi il titolo di Campione Europeo Assoluto sui 20 km di nuoto pinnato di fondo.
Nell’ultima giornata della manifestazione continentale l’atleta del Presidente Steccanella porta a casa il metallo più prezioso, dopo l’argento di ieri nella 6 km ed il bronzo di due giorni fa nella staffetta 4 x 3 km.
“Non c’è stata gara” ha dichiarato il tecnico Federico Nanni, al termine della 20 km, “De Ceglie ha subito preso un margine di 2 minuti nei primi 5 km e poi ha aumentato fino a 7 minuti il distacco, per poi distendersi gli ultimi 5 km ed arrivare in solitaria”. Il podio è stato completato dal tedesco Hoera, campione mondiale in carica, e dal russo Maltsev. Tra le donne da registrare il bronzo della toscana Sara Turrini della GAO Brinella di Orbetello. “E’ il coronamento di una annata da incorniciare per De Ceglie e per la Record Team”, ha dichiarato il Presidente Steccanella, “torniamo a casa da questi campionati Europei nuotati in Italia con l’oro e l’argento individuali di De Ceglie, il bronzo col compagno Battista nella staffetta di fondo maschile ed il bronzo della Baroncini e della Melotti in quella femminile.” Se si guardasse la classifica finale a medagliere, infatti, con 1 oro 1 argento e 2 bronzi la Record Team sarebbe la 7^ nazione in Europa.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del CONI Provinciale di Bologna Renato Rizzoli e dal Presidente della FIPSAS Provinciale Donato Puggioli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email