CN UISP Bologna trionfa anche alle finali CREA di Ravenna

Ultimo appuntamento stagionale per la categoria Esordienti con le finali CREA che si sono tenute a Ravenna il 3,4 e 5 Luglio.

Il CN UISP Bologna si è confermata la prima società in Emilia-Romagna con gli Esordienti A, vincendo la classifica a squadre davanti a Reggiana Nuoto e President Bologna.

Bravissimi tutti gli atleti impegnati alle finali e i coach presenti: Cinzia Bragaglia, Giulia Chiesi, Cecilia Gherardi, Cecilia Masetti, Andrea Colabella, Alessandro Donato e highlander Sergio Galzigna.

Tante i titoli regionali, ben 8, uniti a 3 argenti e 1 bronzo.

Chiara Campioni torna a casa con tre titoli (400 misti, 100 e 400 stile) più un argento (200 misti), tripletta di titoli anche per Riccardo Monari (100 rana, 200 e 400 misti) e un titolo (200 farfalla) anche per Erika Fornasari con un argento (100 farfalla). Sul podio anche Sophia Aurora Siletti seconda (200 stile) e Anna Lucia Perrone terza (400 misti).

Bene anche le prove di staffetta con la 4×100 stile donne alla vittoria (Chiara Campioni, Erika Fornasari, Beatrice Recchioni, Sophia Aurora Siletti) e il secondo posto con la 4×100 mista al femminile (Chiara Campioni, Beatrice Recchioni, Erika Fornasari, Sophia Aurora Siletti) e al maschile (Christopher Ernst Dufva, Fabio Burnelli, Riccardo Monari, Simone Tamarri).

Ora è tempo di vacanza per i giovani atleti del Cienne. Per molti, il prossimo anno ci sarà il salto fra i Categoria, con la speranza che proseguano al meglio il loro percorso di crescita sportivo e non solo.