Circolo Nuoto UISP Campione d’Italia nella categoria Cadetti Maschile

L’esito dei Campionati Italiani Estivi di categoria di nuoto, svoltisi il week-end passato allo Stadio del Nuoto di Roma, è il titolo di campione d’Italia categoria Cadetti maschile che il Circolo Nuoto UISP ha portato a Bologna. La formazione del Presidente Riccucci ha superato il Forum Sport Center di Roma e la Rari Nantes Florentia.
Nella generale maschile, invece, il C.N. UISP si è classificato al 6° posto nazionale, prima società emiliano romagnola. Simone Geni è stato il protagonista della formazione felsinea, con l’oro nei 200 misti, nei 100 delfino e nei 200 stile libero, l’argento nei 400 misti e il bronzo nei 50 delfino. Geni ha poi vinto altri 3 ori con la staffetta 4×100 stile libero coi compagni Andrea Pegoraro, Alberto Bosa e Francesco Martelli, la 4×200 stile libero con Alberto Delmonte al posto di Alberto Bosa e, infine, la 4×100 mista con Andrea Rizzoli, Alberto Bosa e Vittorio Coloretti. Quest’ultimo ha conquistato il titolo di categoria nei 200 rana e nei 200 misti, mentre Alberto Bosa è giunto 3° nei 50 stile libero.
Il reparto femminile del C.N. UISP ha visto l’argento di Sara Spadazzi nei 100 rana, l’argento nei 50 delfino di Lucia Martelli e il bronzo di Beatrice Magagnoli nei 200 stile libero.