Il Circolo Nuoto protagonista in Coppa Brema

Il week-end passato ha visto gli atleti del Circolo Nuoto UISP impegnati nelle due più importanti manifestazione di inizio stagione: i campionati italiani assoluti invernali e le qualificazioni regionali della Coppa Brema, il campionato italiano invernale per società, entrambe in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Iniziano gli alfieri del Circolo Nuoto con l’argento ed il bronzo assoluto di Marco Orsi rispettivamente nei 50 e 100 stile libero, che lo vede nuotare bene, anche se i carichi di lavoro di inizio stagione lo appesantiscono forse più delle aspettative. Spettacolare Simone Geni che conferma la scia positiva degli ultimi mesi inanellando uno splendido argento assoluto nei 100 delfino in 24″33 a 5 centesimi dal personale. Da evidenziare anche l’ottima 7^ piazza di Zaccaria Casna nei 200 rana e la 9^ posizione di Fabien Marciano nei 200 stile libero.

E’ però nella fase regionale di qualificazione alla Coppa Brema che gli atleti e le atlete dirette da Matteo Cortesi e Lorenzo De Sanctis hanno dato in meglio.

Con 12602 punti il settore maschile si qualifica certamente per le finali di serie A1 in primavera, a cui accedono le migliori 8 formazioni nazionali, mentre il settore femminile, con 11686 è giunto immediatamente dietro ad Azzurra 91, ma molto vicino al punteggio conseguito l’anno passato dell’8^ società qualificata alle finali. Soltanto la prossima settimana si avranno dalla Federazione le liste ufficiali delle prime 8 formazioni maschili e femminili che si contenderanno lo scudetto di serie A1.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email