Campionati Italiani Assoluti Estivi FIPSAS di nuoto pinnato

Con 9 ori 12 argenti e 6 bronzi la UISP Record Team Bologna ha dominato i Campionati Italiani Assoluti Estivi FIPSAS di nuoto pinnato.
Protagonista al femminile Silvia Baroncini che con 4 ori individuali e 2 nellle staffette è risultata essere l’atleta più medagliata della competizione. La Baroncini ha dominato nelle distanze veloci dei 50 metri in superfice ed in apnea, nei 100 metri in superfice e nei 100 metri di velocità subacquea. Nelle staffette 4×100 e 4×200 metri, invece, la Baroncini ha trionfato con le compagne Giorgia Campana, Noemi Melotti e Giorgia Di Credico.
Gli altri ori sono invece giunti dal settore maschile, con Riccardo Campana che ha ottenuto il successo nei 400 e 800 metri velosub stabilendo anche due nuovi primati nazionali under 20 su entrame le distanze.
L’ultimo oro è giunto dal veterano del team felsineo, Alex Battista, che con uno strepitoso tempo ha battuto il proprio primato personale e conquistato il successo nei 1500 metri. Da segnalare anche le medaglie d’argento conquistate da Davide De Ceglie e Noemi Melotti entrambi negli 800 e 1500 metri, Giorgia Di Credico nei 50 e 100 metri pinne, Stefano Chou nei 400 velosub ed il bronzo di Giorgia Campana nei 400 metri velosub, nonché i due argenti delle staffette 4×100 e 4×200 metri maschili con Gabriele Scorzoni, Stefano Chou, Riccardo Campana e Davide De Ceglie e Jacopo Razzi  e Alex Battista al posto di Scorzoni e Chou nella seconda.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email