Menu

Boom di convocazioni azzurre per la Record Team Bologna

La Federazione Nazionale ha diramato le convocazioni per i Campionati Europei Assoluti di nuoto pinnato, in programma dal 27 luglio al 5 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD).
Ben 8 atleti della Record Team Bologna, un vero primato, faranno parte della selezione azzurra alla manifestazione continentale che, organizzata “in casa”, ha permesso di allargare le maglie del numero di convocati a ben 23 atleti. Per il gruppo allenato da Federico Nanni, commissario tecnico azzurro già dall’anno passato, andranno a Lignano per le competizioni in vasca: Silvia Baroncini, Simone Musarra, Riccardo Campana e Giorgia Di Credico, quest’ultima alla sua prima partecipazione in una rassegna internazionale assoluta.
Per ciò che concerne le competizioni in acqua libera l’intera selezione azzurra sarà composta dagli atleti del Presidente Steccanella. In particolare gareggeranno sui 6 km individuali e nella staffetta 4 x 2 km mista (due uomini e due donne): Davide De Ceglie, Alex Battista, Noemi Melotti e Serena Monduzzi, quest’ultima a 18 anni appena una settimana fa, vera rivelazione della stagione agonistica 2014, impostasi in tutte le prove in acqua libera sia di Coppa Italia che ai recenti Nazionali immediatamente a ridosso della campionessa modiale Melotti.
La F.I.P.S.A.S. ha anche pubblicato le convocazioni per i primi University Games, programmati sempre a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 2 al 6 agosto, manifestazione riservata ai team nazionali composti da soli atleti iscritti all’università, che farà da vetrina al nuoto pinnato per la prossima partecipazione alle Universiadi tra 3 anni. Ben 5 atleti targati UISP sui 14 convocati gareggeranno per la selezione azzurra.
Oltre a Campana, Di Credico, Melotti e De Ceglie è stata chiamata per la prima volta anche la velocista Virginia Nanetti, in grande risalto nella stagione in corso.
Grande soddisfazione per il Presidente Steccanella per questa dimostrazione che il team felsineo è faro del nuoto pinnato nazionale sia in campo nazionale che in campo internazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email