A Suviana la Record Team Bologna conquista la tappa di coppa Italia

Domenica 8 luglio si è svolta, al Bacino di Suviana, la IV Prova di Coppa Italia di Fondo, organizzata dalla Record Team Bologna e ospitata dal Centro Velico UISP di Suviana. Tra le 22 squadre partecipanti, come sempre, la squadra bolognese è riuscita a conquistare la classifica a punti della manifestazione.
Nella gara promozionale dei 300 metri riservata agli esordienti, Davide Panzarini, classe 2009, ha raggiunto un buon 5° posto tra i maschi, mentre Giulia Bruni, classe 2008, è arrivata al 3° posto e Victoria Burugiu al 6° posto finale.
Nei 1000 metri riservata agli under 14, ottimo argento per Gabriele Pasquarè, e bronzo per Graniel Dela Cruz, con Mattia Giurgiu al 4° posto. Tra le ragazze, bronzo per Daisy Tonelli.
Dopo le categorie giovanili sono entrati in acqua i master per la 2 km: Marco Panzarini ha conquistato l’argento tra i Master 40, mentre Daniele Ferri il bronzo tra i master 50. Nella classifica femminile spicca l’oro di Sonia Longhi tra le master 30.
Sono infine entrati in acqua gli agonisti per la 2 km assoluta. Per il settore maschile Riccardo Campana è giunto al bronzo, mentre Davide De Ceglie, in acqua coi doppi colori per le Fiamme Oro e Record Team , ha vinto l’oro con un distacco di quasi 1 minuto sugli avversari. Per il settore femminile Serena Monduzzi ha conquistato l’argento assoluto. Questi tre atleti più Silvia Baroncini, in gara solo nelle competizioni in vasca, tutti allenati da Federico Nanni, rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo Assoluti (14-23 luglio) a Belgrado.