Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Valli di Argenta

14 aprile 2018

Partenza da Molinella (che va raggiunta con mezzi propri). Su strada a bassa densità di traffico arriveremo alla rotonda della S.P. 47 con S.P. 38
(km. 13) dove incontriamo la Guida Ambientale che ci accompagnerà, su pista ciclabile, ghiaiata ed erbosa per Km. 8, in visita tra la Cassa Bassarone e Cassa di
Campotto, fiancheggiando il Bosco del Traversante sino al Museo delle Valli, accessibili esclusivamente con Guida Ambientale.
Il Museo delle Valli d’Argenta è la porta d’accesso verso le Valli, museo storico naturalistico che descrive attraverso immagini, oggetti e modelli la storia, la cultura, le tradizioni e la natura di questo territorio.
Pomeriggio:
Partenza su pista ciclabile (Km. 6). Raggiugeremo il Museo della Bonifica, situato all’interno di uno stabilimento idrovoro attivo, che racconta al visitatore la storia millenaria del rapporto tra l’uomo e l’acqua. Le bonifiche hanno inciso in modo determinante nell’evoluzione geomorfologica e nell’organizzazione antropica della bassa pianura padana.
Partenza per raggiungere la Stazione Ferroviaria di Molinella, percorrendo una strada a bassa densità di traffico per Km. 15, dei quali 1,5 non asfaltati.

Dettagli

Data:
14 aprile 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Dettagli

Data:
14 aprile 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento: