Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CERVIA E LE SUE SALINE

maggio 19

- euro60

Vieni in bici e in barca con noi a scoprire la riserva naturale della Salina di Cervia, 827 ettari abitati da specie animali e vegetali straordinarie.

Visiteremo la città, i Magazzini del Sale, la Torre San Michele, le case dei salinari, il pittoresco borgo dei pescatori lungo il porto canale, il MUSA, museo del sale, con la raccolta di documenti e attrezzi della civiltà salinara poi saliremo in sella alle biciclette per dirigerci verso le Saline di Cervia.

La Riserva naturale delle Saline si trova a circa 2 km di distanza. Arriveremo verso le 13 per un aperitivo al Chiosco del Lago, dove sarà possibile anche mangiare piadine e rotoloni, cibo caratteristico del luogo.

Alle ore 15 inizierà la nostra visita alle Saline, che si svolgerà in barca. La Salina è grande un terzo dell’intera estensione del comune di Cervia ed è compostata da oltre 50 bacini, circondati da un canale di oltre 16 chilometri, che consente all’acqua del mare Adriatico di entrare ed uscire dalla salina. La raccolta del sale è ancora artigianale ma con l’ausilio di una nastro trasportatore e di un carrello, simile ad un trenino. La nostra gita ci permetterà di ammirare i tesori e le curiosità della Salina con le innumerevoli specie animale che la abitano. Con un po’ di fortuna sarà possibile anche vedere gli splendidi fenicotteri rosa caratteristici di questi ambienti..

Dettagli

Data:
maggio 19
Prezzo:
euro60
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Dettagli

Data:
maggio 19
Prezzo:
euro60
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento: