IX festa delle attività equestri UISP

Aiasport – 9° Festa Attività Equestri Uisp -26 Maggio 2018

In un soleggiatissimo sabato di fine maggio, presso il Circolo Ippico GESE di S. Lazzaro di Savena, l’ASD AIASPORT ONLUS, in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Bologna, ha organizzato la “9° festa delle attività equestri”, nonché saggio di fine anno per gli atleti Aiasport che, assieme ai cavalieri di “Equamente – un cavallo per amico” di Minerbio, degli amici dell’AGEOP Ricerca Onlus e dei giovanissimi atleti del “Club dei Nani” di Palesio, hanno sfidato l’effetto serra del bellissimo campo gara Indoor del GESE.

Una quarantina di cavalieri di tutte le età si sono cimentati in una gimkana dal tracciato non semplice; alcuni per la prima volta in autonomia, altri hanno azzardato qualche tempo di trotto, affrontando spostamenti di bicchieri, girate strette su  barriere colorate e appariscenti circoli. Qualcuno, invece, ha preferito mostrare l’eleganza dell’English Equitation, dando prova di assetto, diventando un tutt’uno col proprio cavallo.

A chiusura della manifestazione, dopo l’emozionante carosello equestre di 6 delle istruttrici Aiasport,  il numeroso pubblico ha potuto godersi e applaudire la sfilata in sella dei testimonial dei principali progetti messi in campo dall’Aiasport per l’anno 2018, e la presentazione dei loro meravigliosi 7 amici speciali… i bravissimi cavalli, con il loro cuore enorme.

Ospiti d’onore delle premiazioni: il Delegato Provinciale Coni, Stefano Galetti e la Vice-Sindaco del Comune di S. Lazzaro di Savena, Marina Malpensa, che emozionati, hanno premiato tutti gli atleti e le squadre partecipanti.