Diritti in campo

Diritti in campo 2016

DIRITTI IN CAMPO 2016

Torna anche nel 2016 la rassegna sportiva di calcio dedicata al mondo dei “diritti”.

Attraverso il gioco più conosciuto al mondo Uisp vuole dare metaforicamente un calcio alle discriminazioni di qualsiasi genere e promuovere l’inclusione.

Sabato 28 Maggio al Centro Sportivo Ferrari (via del Battiferro, 1) e sede del Boca Calcio si terrà un pomeriggio di sport, divertimento ma anche di estrema riflessione.

Attraverso il linguaggio universale del “soccer” e della novità (in casa Uisp) del “walking football” a partire dalle ore 17.30 coi saluti delle Istituzioni (il Sindaco Virginio Merola darà il calcio d’inizio) avrà luogo la nuova edizione di “Diritti in campo”.

Partita di calcio camminato tra la rappresentativa Uisp e i “Walking Rosso&Blu” tra le cui fila giocheranno l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo e il capitano dell’Imolese Calcio Femminile Roberta Li Calzi, per poi intraprendere un triangolare con le Rainbow Girls, i Bugs Bologna (co-organizzatori della manifesazione insieme a Uisp) e una rappresentativa del Centro di Accoglienza di Villa Angeli protagonisti sul rettangolo di gioco.

Qui L’evento Facebook!

Locandina