GOL-Calcio femminile

Bologna va in “GOL”

Seconda tappa per “GOL” – Genere Oltre il Limite, la campagna per la promozione del calcio femminile in Italia.

Sabato 12 dicembre 2015, a Bologna in Piazza dell’Unità, si terrà l’importante iniziativa promossa da Uisp, AIC – Associazione Italiana Calciatori e FARE network che ha per obiettivo il superamento di tutte le barriere, l’abbattimento di tutti i pregiudizi che impediscono la diffusione di una sana passione calcistica al femminile.

Per l’occasione nella piazza sarà allestita una gabbia da streetfootball 3vs3 in cui si incontreranno, in un torneo gratuito e non competitivo, squadre femminili (o a prevalenza femminile).

A tutti i partecipanti verranno regalati dei gadget della Rete Fare, il network europeo di calcio contro il razzismo e contro tutte le discriminazioni.

Orari dell’evento:
11,30 ritrovo delle squadre e iscrizione al torneo
12,00-16,30 torneo di street football

Inoltre “GOL” – Genere Oltre il Limite, propone un calendario di eventi che puntano proprio ad aumentare la visibilità del calcio femminile attraverso una maggiore sensibilizzazione dei media nazionali, incoraggiando la partecipazione agli eventi calcistici femminili, tra cui la finale di Champions League Femminile che si terrà a Reggio Emilia il 26 maggio 2016;

Scopri Maggiori Informazioni Contattando Gli Organizzatori Sull’evento Facebook