Un bel fine settimana di ciclismo nell’area metropolitana di Bologna

E’ stato un bel fine settimana per il ciclismo made in Bologna.

Sabato si è svolto il raduno a cura della Futa Bike e Ciclistica Due Torri con 285 partecipanti e la vittoria è andata alla Ciclistica Trigari con 42 partecipanti davanti alla Ciclistica Bitone con 36 e Avis Ozzano con 28. A seguire la Ciclistica Due Torri,  Futa Bike, Ciclistica BBC, Avis Baricella, Ciclistica Amici di Cavazza, Pol. Lame Vibolt, Forti e Liberi.

In una bellissima giornata di sole e con temperatura leggermente alta, ma ideale per pedalare, domenica invece si è svolta la quarta prova della dodicesima  edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. La quarta granfondo di questo circuito emiliano si è svolta con partenza e arrivo da Medicina dove si sono registrati 1582 iscritti e 1250 partecipanti sui tre percorsi previsti dal programma della manifestazione.

Ottima l’organizzazione della Medicina 1912, con un ricco pacco gara e pasta party finale di tutto rilievo.

Il successo è andato alla società campione d’Italia della Ciclistica Bitone Bologna con 131 iscritti e 104 partecipanti per un totale di 6676 punti. Al secondo posto si è piazzata la società Avis di Ozzano Emilia ( Bo ) con 52 iscritti e 37 partecipanti per un totale di 3140 punti, mentre al terzo posto troviamo la Baracca Lugo ( Ra ) con 37 iscritti e 30 partecipanti e 3071 punti realizzati.

Il gruppo più numeroso è risultato essere quello della Ciclistica Bitone  con 104 partecipanti davanti alla Pol. Tozzana di Imola con 57 e ASD Sillaro  con 40.

Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Gianluca Faenza Team di Castenaso ( Bo ), Pol. Tozzona ( Bo ), SSD Delfino ( Fe ), Avis Baricella ( Bo ), ASD San Patrizio ( Ra ), Avis San Lazzaro ( Bo ), ASD Bici Verde ( PD ).

Il successo della granfondo è testimoniato anche dalla presenza di ben 165 gruppi che hanno dato vita ad una bella quarta manifestazione delle sei in programma in  questo circuito emiliano.

Il prossimo appuntamento è fissato a Bologna, domenica 17 giugno, quando si svolgerà la GF “ Di Gaggio Montano Gianfranco Contri” a cura delle società Al e Fili e Pol. Lame Vibolt.

Informazioni e iscrizioni anche online nel sito Internet del circuito