Si apre la stagione con il raduno alla Cooperativa Palazzetti : 537 partecipanti e 300 sul percorso.

E’ iniziato con il sole e con una temperatura accettabile il Campionato Provinciale di cicloturismo UISP 2012. La prima tappa si è svolta domenica 26 febbraio e ha visto radunarsi 537 ciclisti presso la Cooperativa Agricola Palazzetti di San Lazzaro di Savena.
Un eccellente primo ristoro ha accolto i ciclisti sul punto d’iscrizione e un secondo invece ha atteso i partecipanti a Ca de Fabbri, dove era anche fissato anche il punto di controllo del percorso, tutto in pianura ma di oltre 33 km di sola andata. La manifestazione ha così avuto successo con oltre 300 iscritti che si sono cimentati anche nel percorso stabilito dall’organizzazione composta dalla Ciclistica 2 Torri con la collaborazione della Ciclistica Bitone e della lega Ciclismo UISP.
A prevalere è stata la ASD Ciclistica Bitone con ben 131 iscritti e un punteggio complessivo di 353 punti. Su podio sono poi andate la Pol. Lame Vibolt con 105 punti e la Ciclistica Azzurra con 87. A completare la top ten sono state nell’ordine Avis Ozzano, Avis San Lazzaro, Avis Baricella, BC Sport, GC Trigari, GC Castenaso e DLF.
Domenica prossima seconda tappa del campionato con il raduno fissato ai laghetti Eden Park di Castenaso per l’organizzazione della Ciclistica Castenaso.
Il percorso prevede la partenza dai Laghetti Eden Park fino a  Osteria Grande dove il controllo è previsto presso Cicli Dal Fiume in via Piemonte 15.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email