Primo raduno cicloturismo

Con una bellissima giornata di sole si è inaugurato il Campionato Provinciale UISP di Cicloturismo 2011.
Presso Cicli Salieri, in Via Reggio Emila 6 a Bologna, si è svolto il 4° Trofeo Cicli Salieri , raduno di apertura della stagione per l’organizzazione della ASD Ciclistica Bitone.
Il raduno ha fatto da apripista a una stagione molto intensa che terminerà soltanto il 30 ottobre con il raduno di chiusura presso la sede UISP in Via dell’Industria a Bologna.
La manifestazione di domenica 6 marzo ha inaugurato alla grande questo campionato,  radunando ben 656 ciclisti provenienti da tutta la Provincia petroniana. Il percorso prevedeva un punto di controllo con altro ristoro a Poggio Piccolo presso lo stabilimento Carnigest.
Ad aggiudicarsi questa prima prova è stata la Ciclistica Medicina 1921 con 40 iscritti e 112 punti complessivi. Alle spalle del club medicinese si è piazzata la Pol.Lame Vibolt con 34 iscritti e 94 punti e alle sue spalle la Ciclistica Azzurra con 32 partecipanti e 52 punti. A seguire , nelle prime dieci posizioni, si sono piazzate la società Trigari, Avis Ozzano, Cicli Faenza, Circolo Dozza, SBBC , Leopardi,Castenaso. Alla società prima classificata è andata una bellissima Mountain Bike offerta da Cicli Salieri.
Domenica prossima secondo appuntamento del campionato ai Laghetti di Madonna di Castenaso per l’organizzazione della Ciclistica Castenaso con iscrizioni previste dalle ore 8.00 alle ore 10.30. Percorso con controllo e ristoro a Molinella presso Doctor Bike di Borghi in Via Provinciale superiore 9.