Corso di avviamento alla Mountain Bike

Torna il corso di avviamento alla Mountain Bike per i bambini fino a 14 anni, organizzato dalla Ciclistica Bitone in collaborazione con Polisportiva Pontevecchio

La bicicletta è da sempre il regalo più amato dai bambini. Cominciare a pedalare con gli altri, nei prati o nei giardini, guardando come fanno quelli più grandicelli, tentando capitombolando ritentando e riuscendoci: questo è divertirsi.

A questo divertimento è improntato il prossimo corso di avviamento alla Mountain Bike per i bambini fino a 14 anni organizzato dalla Ciclistica Bitone in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio. L’obiettivo è  trasmettere le tecniche di base dell’andare in bicicletta, il saper stare in gruppo in mezzo alla natura, in un contesto ludico e accogliente. I bambini saranno accompagnati a partire dal miglioramento delle proprie abilità motorie fino all’uscita in gruppo in ambiente naturale.

Il corso sarà presentato il 9 marzo, ore 10:30, presso il centro sportivo United Sports Due Madonne – Via Carlo Carli (BO). Il primo appuntamento sarà il 9 aprile con ritrovo alle ore 9:30 e inizio alle ore 10:00, e terminerà l’8 giugno 2019. Gli incontri si svolgeranno tutti i sabati dalle 10:00 alle 11:00. Il corso è tenuto da bikers esperti, è necessario avere una bici tipo mountain bike funzionante, una camera d’aria e un casco.

Grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna sono state aggiunte: rampe, dossi e ostacoli artificiali che consentiranno di ricostruire un vero percorso in fuoristrada nell’area protetta.

Il corso promuove anche bicicletta quale miglior mezzo per gli spostamenti urbani per piccoli e grandi. La partecipazione di tanti soci della Ciclistica Bitone consentirà di organizzare le uscite in ambiente naturale esterno per insegnare il rispetto delle regole stradali.

SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO