La pioggia non ferma i Babbi Natale della UISP

WE ARE SANTA! – 4˚ raduno ciclistico bolognese di Babbi Natale

Doveva essere una festa, un momento per sensibilizzare la gente all’uso della bicicletta nella nostra città con lo scopo di raccogliere fondi a supporto del Progetto Oplà! e a favore dell’associazione CUCCIOLO, che da anni supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.

Il meteo ci ha messo lo zampino con pioggia e vento che hanno impedito alla cittadinanza di unirsi ai 109 temerari che comunque si sono iscritti alla manifestazione e ritrovati sotto il Nettuno in centro a Bologna. Sempre a causa del maltempo i ciclisti che si sono comunque avventurati sotto l’acqua fino a Piazza Nettuno, sono poi tornati a casa per una calda e meritata doccia in quanto il previsto giro fino al Centro Andrea Costa e poi su fino a San Luca è stato annullato.

Ma vedere, nonostante la pioggia, tanti ciclisti bolognesi in bicicletta vestiti da Babbo Natale sfidare il tempo pur di dare comunque un forte messaggio di senso civico e voglia di essere solidali con chi soffre, ha ripagato ugualmente gli organizzatori della UISP Bologna e delle società Bitone e CTBS.

E già da oggi si pensa all’edizione 2020 di WE ARE SANTA I BABBI NATALE IN BICI A BOLOGNA perché i ciclisti bolognesi non si fanno certo scoraggiare da un po di pioggia!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email