La festa di fine stagione : un gran successo di partecipazione.

Un fine settimana molto intenso per la Lega Ciclismo UISP che sabato 17 dicembre ha festeggiato la stagione 2011 con le premiazioni alle società che hanno partecipato alle varie manifestazioni durante la stagione sportiva 2011.
Oltre 400 persone si sono ritrovate all’interno della capiente sala polivalente 1 dell’Arci Benassi per festeggiare le società che si sono aggiudicate i titoli provinciali nelle varie specialità.
A fare gli onori di casa è stato il presidente Franco Magli che ha voluto assegnare un riconoscimento a tutti i collaboratori della Lega Ciclismo di Bologna, prima di passare ai premi per l’attività svolta nel 2011. Presente anche l’Associazione Trapiantati di cuore con il presidente Giacinto Forcione e il Prof. Francesco Grigioni, responsabile del Centro Trapianti di cuore di Bologna, che assieme al Prof. Maietta ha illustrato l’importanza dell’attività fisica ai fine della prevenzione delle malattie cardiache.
Ospite della serata anche Sandro Valbonesi, l’autore dell’impresa a scopo benefico dell’attraversamento in bici e a piedi degli Stati Uniti da New York a San Francisco per complessivi 5000 Km percorsi ininterrottamente per 46 giorni nel periodo agosto settembre 2011.
In rappresentanza della Lega Ciclismo Regionale ha portato il saluto il presidente Luciano Vincenzi , mentre per il Comune di Bologna era presente il consigliere del quartiere Savena Davide Grilli.
Durante la serata è proseguito il weekend  a favore di Telethon che proprio all’Arci Benassi ha il punto di raccolta che nello scorso anno è risultato il più prolifico nella provincia di Bologna.
Domenica 18 si è poi svolto il raduno ciclistico di Natale pro Telethon, sempre presso il Circolo Benassi, con la partecipazione globale di 650 ciclisti.
Nel settore MTB grande successo per il raduno valido quale tredicesima prova del Challenge Invernale 2011 con ben 530 partecipanti.
La Ciclistica Bitone con 41 iscritti, in qualità di società organizzatrice , ha rinunciato al primo premio e ad aggiudicarsi la manifestazione è stato il gruppo Ki c’è c’è con 29 bikers davanti al Top Racing Bike Team Lodi con 25 e al Trial Bike Lugo con 24. Il raduno era valido anche per la combinata Memorial Albertazzi vinta dal Leonardi Racing davanti a Trial Bike e Top Racing Bike Team Lodi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email