La Festa dell’Uva con 521 ciclisti al raduno organizzato da Cicli Faenza

Domenica 16 settembre si è svolto il raduno facente parte del Campionato Provinciale 2012 denominato 14° Trofeo Festa dell’Uva. Il raduno si è svolto presso il negozio Cicli Faenza a Castenaso nell’ambito della tradizionale Festa dell’Uva che si svolge ogni anno nel paese alle porte di Bologna.
La vittoria è andata alle società neo campione d’Italia 2012 di cicloturismo su strada, la Ciclistica Bitone Bologna. I gialli e azzurri si sono presentati in 124 ciclisti a Castenaso, ottenendo poi 219 punti complessivi conquistati anche sul percorso tracciato dagli organizzatori che prevedeva un punto di controllo a Liano e a Poggio Piccolo di Castel San Pietro.
Alle spalle della Bitone si sono piazzate Pol. Lame Vibolt con 89 punti e Avis Ozzano con 83. A seguire nelle prime dieci posizioni si sono classificate Avis Baricella con 63 punti, Leopardi 50, Cicli Cavazza 46, SBBC 45, GC Castenaso 44, DLF 43, Trigari 40. La società Cicli Faenza ha ottenuto 65 punti, ma ha rinunciato alla premiazione in quanto gruppo organizzatore della manifestazione. In totale si sono presentati a Castenaso 521 ciclisti provenienti da ogni parte della provincia di Bologna.
Nel prossimo fine settimana è in programma il Memorial Romano Gabrielli a San Lazzaro di Savena presso la Carrozzeria Duemme in Via Zucchi 15. Il percorso prevede di partire da San Lazzaro di Savena, andare sugli  Stradelli Guelfi e raggiungere  Castel Guelfo dove verrà effettuato ristoro e controllo presso Carni Gest, Via Poggio 17.