La Ciclistica Trigari protagonista del fine settimana

Due raduni hanno caratterizzato il movimento ciclistico made in UISP Bologna nel fine  settimana del 18 e 19 giugno.
Sabato 18 il raduno organizzato dalla Ciclistica Azzurra a San Lazzaro di Savena ha fatto registrare la partecipazione di 265 ciclisti con il gruppo della Trigari al primo posto con 46 iscritti davanti alla Ciclistica Bitone con 45 e Avis Ozzano con 21.
Sotto il podio nelle prime dieci si sono piazzate Pol. Lame Vibolt, Ciclistica Azzurra, Leopardi, Amici di Cavazza, Forti e Liberi, Team Faenza, Avis San Lazzaro.
Il maltempo ha invece caratterizzato la mattinata di domenica 19 non consentendo ai cicloturisti bolognesi di recarsi in massa a Vado per il Trofeo Avis.
Pertanto solo 122 sono risultati gli iscritti con il bis della Ciclistica Trigari che dopo la vittoria del giorno precedente si è issata sul gradino più alto del podio di Vado.
La Ciclistica Trigari ha iscritti 27 suoi soci al raduno mentre al secondo posto si è ancora piazzata la Ciclistica Bitone con 20 davanti alla SBBC con 14. Sotto il podio si sono poi piazzate nell’ordine l’Avis Ozzano, la Leopardi, la Ciclistica Due Torri, Avis Baricella, Forti e Liberi, Amici di Cavazza.
Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dalla GF di Gaggio Montano, quinta e penultima  prova del Circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, che si svolgerà domenica 26 giugno. Invece sabato 25 è previsto il raduno organizzato a Funo di Argelato.
Il programma delle manifestazioni è consultabile nel sito della Lega Ciclismo UISP di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo