La Ciclistica Bitone Bologna Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo

La Ciclistica Bitone compie un fantastico bis, aggiudicandosi il titolo di Campione d’Italia di cicloturismo UISP per il secondo anno consecutivo. La vittoria è maturata domenica 9 settembre a Firenze al termine della Gran Fondo Giro della Toscana , valida quale terza prova del Campionato Italiano.
Con 110 iscritti e con i punti da loro conquistati lungo i 3 percorsi previsti dal programma, il gruppo di ciclisti della Bitone si è aggiudicata la manifestazione e ha confermato la propria posizione in testa alla classifica generale del Campionato Italiano che deteneva prima di questa ultima prova.
Una prestigiosa vittoria , in particolare tenendo conto che si tratta del secondo anno consecutivo che il club felsineo si aggiudica il tricolore di cicloturismo su strada.
A Bologna nel frattempo si è svolto anche un altro raduno del Campionato Provinciale con la vittoria della Ciclistica Trigari che ha portato 39 ciclisti a Castelmaggiore presso la sede della ditta Vibolt dove era fissato il luogo di iscrizione . Al secondo posto si è piazzata l’Avis Ozzano con 30 partecipanti e a seguire la Bitone con 29, Avis Baricella 23, SBBC 22, Azzurra 17, Avis San Lazzaro,Leopardi e DLF 15.