Grande successo per il raduno pro Telethon

Un successo che è andato oltre ogni più rosea previsione per l’ottava edizione del raduno MTB pro Telethon.
Presso il Circolo Arci Benassi si sono iscritti ben 863 ciclisti amanti della ruote grasse che hanno contribuito a stabilire il record assoluto di partecipanti per un raduno cicloturistico di mountain bike.
Inoltre, contemporaneamente, si è svolto anche il raduno di Natale su strada che ha fatto lievitare a 1028 il totale di iscritti alla manifestazione organizzata dalla Ciclistica Bitone di Bologna sotto l’egida della Lega Ciclismo UISP di Bologna.
Il raduno ha fatto registrare la vittoria del gruppo Futa Bike con 37 iscritti davanti a Bambana Bike con 30 e Green Devils Team con 29. A seguire nelle prime dieci posizioni si sono piazzate Trial Bike, Top Racing Bike Lodi, Team K One, Azzurra, Leonardi Racing, Bici Castel del Rio, Tozzona Imola.
La manifestazione era valida anche quale seconda prova del Challenge “Sulle strade di Walter”, quarta edizione del Memorial Walter Albertazzi. La prima si era svolta la domenica precedente a Palesio per l’organizzazione della Ciclistica Medicina 1912. La vittoria nella combinata è andata alla società Futa Bike davanti a Bambana Bike e Top Racing Bike Lodi.
Al termine della giornata al Circolo Arci Benassi si sono contati 6153 € di raccolta fondi che andranno nelle casse di Telethon per la lotta contro le malattie genetiche e la ricerca. Ancora una volta un ultrarecord di raccolta fondi grazie anche alla generosità dei ciclististi bolognesi e dell’intera regione Emilia Romagna presenti al raduno del Benassi.