Due raduni nel fine settimana con la Bitone che fa il bis

E’ ormai agli sgoccioli la stagione 2017 del cicloturismo UISP di Bologna.

Nel fine settimana del 21 e 22 ottobre si sono svolti gli ultimi raduni prima di quello conclusivo che si terrà domenica prossima. Sabato 21 l’attenzione si era spostata a Castelmaggiore per il Memorial Francesco Berardi che prevedeva anche il percorso che portava a Montecalderaro. Si sono presentati in 233 ciclisti e alla fine è risultata vincente la Ciclistica Bitone con 27 partecipanti e 73 punti realizzati. Secondo posto per l’Avis Ozzano con 63 punti e terzo per Avis Baricella con 41. A seguire nelle prime dieci si sono piazzate Ciclistica Amici di Cavazza con 41 punti, BBC 31, Forti Liberi e Ciclistica Leopardi 25, CTBS Stadio 24, Team Faenza 21, Avis San Lazzaro 19.

Il giorno successivo la mattinata si presentava alquanto scura con minaccia di pioggia che però poi non cadeva durante lo svolgersi della manifestazione.

All’appuntamento presso la Coop Palazzetti di San Lazzaro di Savena si sono presentati in 333 ciclisti dei quali 160 hanno effettuato il percorso che prevedeva il controllo con secondo punto di ristoro a Cà de Fabbri . La manifestazione era valida per il Trofeo Renner.

La Ciclistica Bitone ha prevalso su tutti con 65 iscritti e 137 punti realizzati. Alle spalle dei campioni d’Italia si è piazzata l’Avis Ozzano con 65 punti davanti alla Ciclistica BBC con 52. Poi in classifica hanno acquisito i piazzamenti successivi l’Avis San Lazzaro 47, Baricella 46, Pol. Lame Vibolt 45, Forti e Liberi 40, Ciclistica Leopardi 24, Amici di Cavazza 22, Trigari 21.

Domenica l’ultimo appuntamento della stagione è fissato presso il negozio Lodi Bike alla Croce di Casalecchio.

Il programma della manifestazione è consultabile nel sito del Comitato di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/