COMUNICAZIONE INIZIO ATTIVITA’ INDIVIDUALE

COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTE LE SOCIETA’

In vista di lunedì 4 maggio, quando si potrà iniziare a svolgere attività sportiva con la bici, siamo a chiarire e regolare le modalità delle uscite dei soci tesserati alla Ciclistica Bitone. Le uscite in bicicletta si potranno effettuare soltanto in maniera individuale e non sono pertanto ammesse uscite di gruppo. Di conseguenza si precisa che il consueto ritrovo presso la nostra sede, al circolo Arci Benassi, è sospeso fino a data da destinarsi.

In questa prima fase di apertura alle attività sportive chiediamo ai nostri soci di attenersi al DPCM del 26 aprile 2020 e dell’ordinanza regionale n.74 del 30 aprile 2020 che prevedono la distanza minima di 2 metri fra un ciclista e l’altro. L’indicazione che ci sentiamo di dare ai nostri soci è comunque di stare a “distanza di sicurezza” da altri ciclisti di almeno 10 metri, come indicato dalla Federazione Ciclistica Italiana e altri enti di promozione sportiva. Specifichiamo che il concetto di uscita di gruppo potrebbe essere considerata tale, nel caso in cui più ciclisti si trovino casualmente a “distanza di sicurezza”, ma formino una fila con un numero di ciclisti che possa essere interpretata come uscita di gruppo.

Ricordiamo infine che se in regola con la visita medica sportiva ogni nostro tesserato è coperto da assicurazione durante gli allenamenti  previsti dalla società di appartenenza.

Consigliamo di usare fazzoletti monouso e di portare con se una mascherina, guanti e documenti d’identità. Ricordiamo che l’attività sportiva la si può svolgere solo nell’ambito del territorio provinciale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email