Uno splendido fine settimana ciclistico

Finalmente la primavera è calata su Bologna e anche i ciclisti della UISP hanno potuto godere di due giornate bellissime. E’ stato un fine con due raduni previsti nel calendario sportivo relativo al campionato provinciale. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di 216 ciclisti che prima si sono recati in Via Sabotino e poi verso la fondovalle Savena fino all’incrocio Monzuno /Loiano dove era previsto il punto di controllo con secondo ristoro.  Il raduno era organizzato dalla Ciclistica CTBS e ad aggiudicarsi la manifestazione è stata la Ciclistica Bitone con 42 partecipanti e 112 punti davanti alla Pol. Lame Vibolt con 23 iscritti e 69 punti e Avis Ozzano con 21 ciclisti e 41 punti. A seguire si sono piazzate nelle prime dieci la Ciclistica Leopardi, BBC, Amici di Cavazza,  Ciclistica Trigari, Avis San Giorgio di Piano, Circolo Dozza, Ciclistica Due Torri.

Domenica 22 aprile invece il punto di iscrizione era previsto presso il DLF in Via Serlio.  Il percorso tracciato dagli organizzatori portava poi a Pianoro dove sono arrivati in 231, mentre complessivamente hanno partecipato al raduno in 369.

Bis della Ciclistica Bitone che dopo la vittoria del giorno prima si è ripetuta con 98 iscritti e 272 punti  incamerati.  Secondo posto per Avis Ozzano con 45 iscritti e 121 punti e terzo per la Ciclistica BBC con 23 partecipanti e 63 punti. Nelle prime dieci troviamo Pol. Lame Vibolt 62 punti, Avis Baricella 46, Leopardi 43, Avis San Giorgio 41, Ciclistica Trigari 33, Amici di Cavazza  30, Circolo Dozza 27.

Il prossimo appuntamento con il campionato provinciale è fissato per mercoledì 25 aprile a Vado, mentre nel fine settimana sono programmati due raduni a Bologna e Pian di Macina.