Buona partecipazione al Trofeo della Resistenza a Vado

Martedì 25 aprile si è svolto il Trofeo della Resistenza, raduno svoltosi a Vado, a cura della Pubblica Assistenza locale con il patrocinio del Comune di Monzuno.
Buona la partecipazione di ciclisti provenienti dall’area metropolitana di Bologna.  : in tutto sono stati 473 coloro che hanno preso parte alla manifestazione.
Il primo posto è stato conquistato dalla Ciclistica Bitone con 77 iscritti davanti  alla Ciclistica Zola con 36 e Avis Ozzano con 33.
Nelle prime dieci si sono poi piazzate rispettivamente la Pol. Lame Vibolt 26, Leopardi e Sasso Marconi 20, Avis Baricella 19, BBC 17, Ciclistica Trigari e Team Faenza di Castenaso 15.
In relazione al tragico incidente occorso a Michele Scarponi sabato scorso e per sensibilizzare la popolazione sul pericolo derivante dalla viabilità stradale in occasione delle presenza di persone in bicicletta, il Comitato Ciclismo UISP di Bologna ha indetto per l’occasione una giornata di lutto, chiedendo ai propri associati di recarsi alla manifestazione di Vado con un segno di lutto al braccio.
Nel prossimo fine settimana sono poi previsti due appuntamenti validi quali prove del campionato provinciale a Castel Maggiore e ai Giardini Margherita a Bologna.
Il programma delle manifestazioni nel sito del Comitato di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/