Buon successo per il primo raduno del 2019

E’ iniziato il campionato provinciale di cicloturismo UISP con lo svolgersi del primo raduno organizzato dalla società Forti e Liberi. Il tempo sereno e soleggiato con temperatura più che accettabile ha favorito l’afflusso a questa prima manifestazione stagionale.

L’appuntamento era fissato presso il Circolo San Rafel dove si sono iscritti 444 ciclisti provenienti dall’area metropolitana bolognese. Un buon inizio di stagione quindi confortato dai numeri che hanno fatto poi registrare anche la presenza di 300 atleti al punto di controllo con secondo ristoro di Pianoro.

A prevalere è stata la società campione d’Italia della Ciclistica Bitone con 124 iscritti e 326 punti realizzati. Seconda piazza per Avis Ozzano con 130 punti  e terzo posto alla Pol. Lame Vibolt con 67 punti.

Nelle prime dieci si sono poi piazzate Avis Baricella con 54 punti, BBC 50, Avis San Lazzaro 47, Avis San Giorgio 41, Team Faenza 40, Amici di Cavazza 36, Circolo Dozza 30.

Prossimo appuntamento domenica 10 marzo alla sede UISP di Via dell’Industria per il raduno Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Il ricavato della manifestazione verrà interamente donato in beneficenza alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.