A Londra un nostro tesserato della CTBS

In una tranquilla sera di mezza estate, in una Londra palesata per l’evento ciclistico dell’anno, 550 scatenati in giacca e cravatta si sono sfidati sotto le finestre della Regina Elisabetta nella Brompton World Championship.

La gara ciclistica è stata inserita all’interno della manifestazione Prudential Ride London una “passeggiata” di 100 miglia (160km) che ha visto la partecipazione di 30.000 ciclisti di tutte le età.

Il bolognese Gian Luca Corradi tesserato UISP con il club CTBS, ha partecipato
alla Brompton World Championship che ha avuto luogo su un circuito disegnato attorno al parco di St. James il 28 Luglio alle 19,10 (notare la precisione del popolo britannico ospitante!).

Ai nastri di partenza nomi blasonati del ciclismo professionistico del passato prossimo.
Corradi, anche grazie al supporto tecnico di Armaroli Bike World, ha portato al traguardo la sua Brompton con “solo” 4 minuti e un giro rispetto alla medaglia olimpica Emma Pooley oggi conduttrice del ben noto GCN Show.

Una bella esperienza goliardica/sportiva che si è conclusa con abbondanti brindisi a base di Gin Tonic… come da tradizione britannica.

Il prossimo anno CTondra BS tornerà sicuramente con un agguerrito manipolo di corridori sotto le insegne Brompton Bologna!