Meno due alle finali di Castelmaggiore

Non ci sarà lo stadio Dall’Ara, ma anche quest’anno le finali Uisp di Calcio a 11 si preannunciano come una grande festa. Sabato 16 e domenica 17 giugno nell’impianto del Progresso a Castelmaggiore ci sarà l’atto finale di una stagione difficile, che la neve di febbraio ha reso complicatissima , ma ricca di soddisfazioni. Nella categoria Master, la categoria regina, si affronteranno il Fossolo, dominatore della stagione e proiettato in finale dopo la vittoria in regola season, e l’Amola, squadra che ha passato le forche caudine dei playoff battendo la forte e quotata Ciammaruca. Sarà una sfida incertissima. Fossolo favorito, ma attenzione all’Amola, finalista anche lo scorso anno e squadra molto tosta. I 3 gironi di Eccellenza non solo decreteranno i tre vincitori dei campionati, ma la squadra che alzerà il trofeo salirà anche nei Master. Nel girone A il Castenaso (che dopo la Winter Cup e la Coppa Uisp punta ad un memorabile triplete) affronta la Persicetana. Anche qui favorita la squadra che ha vinto il girone, il Castenaso, ma pronostico aperto per le qualità della Persicetana squadra compatta e molto ben allenata. Nel girone B lo Sportline incontra la sorpresa Funo. I primi hanno vinto il girone, i secondi hanno ribaltato il pronostico ai playoff per ben due volte eliminando prima il San Marino (secondo) poi lo United (terzo). Partita aperta perchè il Funo è capace di qualsiasi cosa in questo periodo.
Infine il girone C. Pronostico tutto a favore del Decimo Meridio , vincitore della stagione regolare, anche se l’Old Fans (alla sua seconda finale stagionale dopo la sconfitta in Winter Cup) ha dimostrato di valere la fase finale del torneo.
Domenica sarà anche l’ultimo atto del campionato di Calcio femminile Uisp. Grandissima attesa per la finalissima tra le migliori squadre del Torneo , Oragiobat e Alfio Pizzi. Nessuna sorpresa, sono arrivate in finale le due favorite. In Coppa Uisp femminile Le Mamme Budrio sfideranno le Briose. Per l’occasione saranno presenti anche le autorità del Comune di Castelmaggiore. La Uisp ringrazia il Sindaco Belinda Gottardi per la disponibilità.

Programma completo:
Sabato
ore 15:30 Eccellenza B : Sportline A – Funo Sabato
ore 17:30 Eccellenza C: Decimo Meridio – Old Fans
Domenica
ore 14:30 Coppa disciplina: Mercatale – San Donato Domenica
ore 16:15 Master : Fossolo – Amola Domenica
ore 18:00 Eccellenza A: Castenaso – Persicetana
————————————————————————–
Calcio Femminile Domenica 17 ore 16:15 in contemporanea
Coppa Uisp: Mamma Budrio – Le Briose
Finale Campionato : Oragiobat – Alfio Pizzi

Al termine della partita di Eccellenza A di domenica 17 giugno verrà premiato Daniele Fabbri della società Atl. Baigno come Capocannoniere di tutte le categorie del Calcio Uisp. Per l’occasione ringraziamo lo sponsor Autovia che ha messo in palio la Coppa.