“Lo sportpertutti è … Anna Frank”

La Uisp di Bologna aderisce all’appello e gli arbitri di calcio si mobilitano

Il Comitato Uisp di Bologna aderisce con convinzione alla mobilitazione lanciata da W il Calcio: #siamotuttiAnnaFrank, a cui si è unita (tra gli altri) anche il Comune di Bologna con in testa l’Assessore allo Sport Matteo Lepore.

“Lo sportpertutti bolognese in quasi 70 anni di storia si è sempre schierata dalla parte dei diritti e il gesto dei tifosi laziali ha colpito gli animi, in quanto lo sport deve essere portatore di messaggi ben diversi.” ha dichiarato il Presidente Gino Santi.

Ma non finisce qui, la mobilitazione prosegue con un gesto concreto.

Sabato prossimo gli arbitri del Calcio Uisp scenderanno in campo con la Stella di David che identificava il popolo ebreo. (in allegato la foto della maglia)

Educare alla solidarietà, all’integrazione, al rispetto attraverso lo Sport. Questa la mission che Umberto Molinari (numero uno del calcio di via dell’Industria) e Daniele Perini r(coordinatore del settore arbitrale) si sono posti come traguardo in questo mandato, coerentemente con lo statuto dell’Associazione.

“Tutti gli Arbitri vogliono così testimoniare la propria vicinanza a tutte le Vittime della SHOAH”, questo il messaggio simbolico ma anche molto forte che le giacchette nere Uisp proporranno per l’occasione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email