Partecipa al convegno “La buona salute si impara da giovani. La farmacia, luogo da prevenzione”

Il 9 aprile ti aspettiamo alla Sala Farnese di Palazzo D’Accursio per partecipare al Convegno “La buona salute si impara da giovani. La farmacia, luogo da prevenzione” organizzato Federfarma e Cosmofarma

Continua a leggere

Corso di formazione insegnante di ginnastica per tutti specializzato in ginnastica con attrezzi non convenzionali

È stato organizzato dalla Struttura di Attività Ginnastiche Emilia Romagna un corso di formazione rivolto a chi è interessato a diventare insegnante UISP di ginnastica per tutti con attrezzi non convenzionali.

Continua a leggere

3 marzo 2019 – raduno Forti e Liberi

Campionato Italiani Assoluti da ricordare per il Circolo Nuoto UISP Bologna

L’edizione 2019 dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione è da incorniciare per il settore sincro del Circolo Nuoto UISP Bologna.

Continua a leggere

19 GENNAIO 2019 – FESTA DI FINE STAGIONE 2018

Prime gare regionali per i giovanissimi del circolo nuoto UISP Bologna

Con il passare delle settimane si infittisce il calendario del nuoto agonistico in Emilia-Romagna.

Continua a leggere

WE ARE SANTA! 3° raduno ciclistico bolognese di Babbi Natale

Domenica 23 dicembre non perdere il raduno ciclistico bolognese di Babbi Natale per una pedalata in compagnia!

Continua a leggere

Terminata la stagione cicloturistica 2018

Con tempo incerto e a tratti piovoso si è svolto l’ultimo raduno della stagione cicloturistica bolognese. Il raduno di chiusura si è svolto presso la sede UISP di Bologna in Via dell’Industria.

A prevalere è stata la Ciclistica Bitone con 56 partecipanti davanti alla Ciclistica Avis Ozzano con 29 iscritti e alla Ciclistica Amici di Cavazza con 20. Nelle prime dieci si sono poi classificate la Ciclistica Trigari con 19 partecipanti, BBC 17, Avis Baricella 16, Circolo Dozza 15, Forti e Liberi, Pol. Lame Vibolt, Due Torri 14.

La stagione 2018 di ciclismo su strada si è così conclusa mentre continuano i raduni di MTB del periodo invernale.

Tutti i particolari nel sito del Comitato ciclismo di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/mountainbike/challenge-invernale/

Penultimo raduno con 390 iscritti alla Coop Palazzetti

Ormai volge al termine la stagione cicloturistica bolognese. Il terzo fine settimana di ottobre ha visto lo svolgersi del raduno presso la Coop Palazzetti a San Lazzaro di Savena con percorso che prevedeva il punto di controllo con secondo ristoro a Minerbio presso l’azienda di vernici Renner Italia.

A prevalere è stata la Ciclistica Bitone con 80 partecipanti e 176 punti conquistati davanti alla Ciclistica Avis Ozzano con 37 iscritti e 99 punti e alla Pol. Lame Vibolt con 25 iscritti e 65 punti. Buona la partecipazione con 390 iscritti, molti dei quali hanno pedalato da San Lazzaro fino a Minerbio.

Nelle prime dieci si sono poi classificate la Ciclistica BBC, la Ciclistica Leopardi, Avis Baricella, Forti e Liberi, Avis San Lazzaro, Ciclistica Trigari, Ciclistica Amici di Cavazza.

Il prossimo appuntamento chiuderà la stagione 2018 e il ritrovo è fissato presso la sede UISP di Via dell’industria a Bologna.

Tutti i particolari nel sito del Comitato ciclismo di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/

Due raduni nel fine settimana del 13 e 14 ottobre

Il secondo fine settimana di ottobre ha visto lo svolgersi di due raduni in un contesto meteo favorevole, ancora con temperature di fine estate più che autunnali.

Sabato 13 ottobre il ritrovo era fissato a Pianoro dove 200 ciclisti hanno partecipato al raduno che ha visto prevalere la Ciclistica Bitone con 38 partecipanti davanti alla Ciclistica Due Torri con 26 e Pol. Lame Vibolt con 23. Sotto il podio la classifica ha fatto registrare fra le prime dieci i seguenti piazzamenti : Avis Ozzano con 21 iscritti, Ciclistica Trigari 18, Amici di Cavazza 15, Forti e Liberi 10, Circolo Dozza e Team Faenza 9, Avis San Giorgio 7.

Domenica 14 ottobre raduno in Via Guelfa a Bologna organizzato da BC Star e Due Torri con 370 partecipanti e con il bis della Bitone che ha vinto la manifestazione con 74 iscritti davanti a Avis Ozzano con 38 e Pol.Lame Vibolt 33. A seguire Avis Baricella 24, BBC 18, Trigari 17, Avis San Giorgio e Leopardi 14, Avis San Lazzaro e Team Faenza 13.

Il prossimo appuntamento è fissato per  domenica 21 presso la Coop Palazzetti a San Lazzaro di Savena.

Tutti i particolari nel sito del Comitato ciclismo di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/