Castelfranco Emilia – a Bologna il 1° trofeo dei territori

Tre atleti felsinei sul podio più alto ai Campioni Regionali di Corsa Campestre Uisp

Quasi 200 atleti si sono dati battaglia domenica 18 novembre a Castelfranco Emilia, dove si è svolta la prima edizione del Trofeo dei Territori a squadre provinciali di Corsa Campestre Uisp under 15. Era in programma anche il 3° Campionato Regionale Individuale e di Società di corsa Campestre Uisp.

La squadra provinciale di Bologna Under 15 si è aggiudicata la vittoria e il rispettivo Trofeo con oltre 80 punti di vantaggio sui padroni di casa di Modena e sulla formazione provinciale di Reggio Emilia. Fra i vincitori figuravano principalmente atleti della Pol. Progresso di Castel Maggiore, della Pol. Atletico Borgo Panigale e della Società Victoria Atletica di Sant’ Agata Bolognese. Erano però presenti anche tesserati della Atletica Molinella, Lumega Altoreno di Vergato, Pol. Zola, Lippo-Calderara e Atl. Imola Sacmi Avis.

Una grande prova di squadra dove runner che gareggiano tutto l’anno per società diverse si sono incitati e aiutati durante la gara, nel vero spirito di una competizione “provinciale”. Bravissimi tutti!

Nel Campionato Regionale a squadre giovanile le squadre bolognesi si sono piazzate dopo i padroni di casa di Castelfranco Emilia. Posto d’onore per la Pol. Progresso di Castel Maggiore che ha avuto la meglio sulla Pol. Atletico Borgo Panigale.

Infine nelle classifiche individuali giovanili gli atleti felsinei hanno ottenuto tre vittorie e altrettanti neo Campioni Regionali di Corsa Campestre Uisp con Matteo Mazzini 2009 (Atl. Imola Sacmi Avis) nei Pulcini, Luigi Aquilino 2005 (Lumega Altoreno) nei Ragazzi e Roberto Caterino 2003 (Pol. Atletico Borgo Panigale) nei Cadetti.

Da segnalare anche tre secondi posto con Giulia Bartolomei 2005 (Lumega Altoreno) nelle Ragazze, Emanuela Rossi 2003 (Pol. Atletico Borgo Panigale) nelle Cadette e Sara Zanni 2001 (Pol. Atletico Borgo Panigale) nelle Allieve.

Ben sette i terzi posto con Arianna Cirasola 2012 (Pol. Progresso) nelle Primi Passi femmine, Valentina Fava 2009 (Pol. Atletico Borgo Panigale) nelle Pulcine, Anna Baldi 2003 (Pol. Atletico Borgo Panigale) nelle Cadette, Francesco Capone 2012 (Victoria S. Agata) nei Primi Passi maschi, Cesare Sandrolini 2009 (Pol. Progresso) nei Pulcini, Diego Ghesini 2004 (Atl. Molinella) nei Cadetti, Lorenzo Molinari 2002 (Atl. Molinella) negli Allievi.

Antonio Apruzzese