Menu

Atletica Uisp Bologna: “Tra bilanci e prossimi appuntamenti”

Sta per giungere al termine l’anno sportivo della struttura di attività Atletica Uisp Bologna che ha registrato ottimi numeri sotto l’aspetto delle gare e della partecipazione agonistica.

Trasuda buonumore, nonché voglia di crescita, dalle parole di Claudia Fanti, Responsabile dell’Atletica Uisp Bologna, con la quale abbiamo fatto un piccolo bilancio prima della chiusura dell’attività agonistica prevista per il 31 dicembre.

Il grande merito, sottolinea Claudia Fanti, va alle società affiliate Uisp che organizzano gare competitive e non competitive nel territorio bolognese. La Uisp Atletica prevede un “Campionato Provinciale” ed una “Coppa Uisp” dove le associate, all’interno di un gruppo di 38 gare, selezionano quelle per il campionato: si va dalla gara su strada (per adulti e giovani), a quelle in montagna, dalle staffette a squadre alle corse campestri. È importante specificare il grande lavoro che queste società svolgono per organizzare le gare che andranno a comporre il campionato Uisp; allo stesso tempo è da premiare l’impegno della Uisp nel cercare di creare e mantenere queste relazioni, che tuttora sembrano essere molto solide.

In ottica di bilancio, a livello partecipativo, il tesserato risponde bene ed è invogliato ad andare a correre. Sicuramente, un aiuto importante è dato dal fatto che queste gare, essendo organizzate da diversi anni, sono conosciute nel territorio bolognese e di conseguenza l’atleta è invogliato a partecipare. Tutto ciò in un’ottica di crescita che ha visto anche l’aggiungersi di ulteriori gare.

Tema importante è anche quello degli appuntamenti organizzati dall’Atletica Uisp di Bologna: le due date principali sono quelle del 25 Aprile e dell’8 Marzo. Nel primo appuntamento ricordiamo la manifestazione giovanile al campo Bauman di Bologna, che vede la partecipazione dei giovani sin dai primi passi, fino ad arrivare ai cadetti. Quest’anno la partecipazione dei ragazzi è stata ottima: erano presenti tutti gli iscritti ai gruppi sportivi e ai gruppi locali, con la presenza anche di gruppi provenienti da fuori Provincia. Il secondo appuntamento, sempre targato Uisp Atletica Bologna, è quello dell’8 marzo “Camminata della donna”, una manifestazione che vanta ormai già due edizioni e che vede una stretta collaborazione con Fico, partner importante per il mondo Uisp.

Merita attenzione, infine, il “Campionato Provinciale di staffetta”: l’obiettivo è quello di seguire l’iter dell’anno precedente, che ha visto la presenza di 10 gare e la finale organizzata interamente dall’Atletica Uisp di Bologna; il tutto condito con la celebre “Festa dei Campioni”, prevista per il mese di Febbraio 2020, dove verrà premiato il Campione Provinciale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email