Articoli

I nostri campioni del mondo! Complimenti a Paolo Grassitelli e Roberto Gianni

Tra tutte le varie competizioni mondiali che questa estate hanno animato e animano il mondo baskettaro planetario anche noi della Uisp di Bologna possiamo annoverare due campioni del mondo: Paolo Grassitelli (over 40) e Roberto Gianni ( over 55).

Paolo Grassitelli ( in posa con il “leopardato HD”), colonna portante della HD Bologna Basket ha dato il suo enorme contributo nel nostro mondo per la conquista dei sei titoli consecutivi della compagine del Presidente Midulla. E con la nazionale over 40 allenata dall’amico Vincenzo Ritacca ( cui la amichevole Minors con gli over 40 del 15 Giugno scorso evidentemente ha portato fortuna) ha sbancato la Finlandia portando a casa il titolo iridato.

Stessa sorte per Roberto “Bob” Gianni nella nazionale over 55 del presidente Nicolò Rocco di Torrepadula ( padre del nostro arbitro Simone) e già allenata dal mai dimenticato Alberto Bucci che, sempre in Finlandia, sbaragliando la concorrenza, si è aggiudicata il titolo mondiale di categoria. Bob Gianni che come ogni anno renderà la vita durissima a chi vorrà togliere al San Severino il titolo over 40 e provare a vincere il primo over 50 della nostra storia…

Complimenti ragazzi.

SDA Basket