Link Veloci
Social media
Info in Pillole
Sede del Comitato

Via della Industria 20, 40138 Bologna

Orari di Apertura

09:00-19:00 (orario cont.) Lun-Ven.

Email

uispbologna@uispbologna.it

Telefono

+39 051 6013511

Fax

+39 051 6013530

Partita IVA

04189980370

Codice Fiscale

80067270373

LA SQUADRA DEL MESE: BAZZANO BASKET BBK

LA SQUADRA DEL MESE: BAZZANO BASKET BBK

Nuovo anno, nuova rubrica. Con l'inizio del campionato amatori si apre la rubrica "la squadra del mese" che verrà dedicata alla compagine che, nell'arco dei 30 giorni solari, si è maggiormente distinta nel panorama del campionato amatori. Per quanto riguarda il mese di Novembre, appena finito, abbiamo scelto il BAZZANO Basket (BBK) che ha collezionato 4 vittorie in altrettante gare di campionato. Comanda il gruppo B del campionato amatori con 4 punti di margine sul "gruppetto" delle inseguitrici. Va detto che il calendario, con 3 gare su 4 tra le mura amiche del "Teatro dei Sogni", ha "facilitato" il compito, ma sicuramente l'impresa di sconfiggere i campioni in carica del Cic&Buz sul filo di lana con un jump dalla media del "veterano" Fini dà sicuramente lustro alle performance dei verdi bazzanesi. In scioltezza le altre affermazioni: 52-27 all'Elleppi all'esorsio; 74-34 esterno sull'aquadela e 75-37 sugli storici azzi, presentatisi però al "Teatro" in soli 6 elementi.

Abbiamo raggiunto il capitano del Bazzano Basket, Stefano Della Casa:  Dunque, Stefano. Avete iniziato con il piede giusto, quattro vittorie in quattro incontri sconfiggendo anche i campioni in carica del cic&buz. Quale il segreto del Bazzano Basket?Innanzitutto dopo la delusione dell'anno scorso abbiamo iniziato a lavorare forte già in estate, con una buona preparazione atletica. A ciò va aggiunto l'innesto di alcuni ragazzi giovani di valore che si sono bene integrati in campo e spogliatoio. E poi abbiamo una curva fantastica che ci sospinge in ogni partita in casa...

 Un pronostico sul vostro girone.... Dobbiamo ancora incontrare tutte le squadre quindi il mio è un giudizio parziale, però credo che per i playoff oltre a noi ci saranno gli amici Cie & Buz ed il Corticella. Infine una fra Red's ed Euredehco, ma fino al termine del girone d'andata è difficile esprimere un giudizio.

Dove vuole arrivare questo Bazzano?Come obiettivo minimo stagionale c'è l'approdo ai playoff, poi è chiaro che dopo più di 10 anni che giochiamo insieme ci piacerebbe vincere qualcosa... (qualsiasi cosa!)....diciamo che non poniamo limiti al destino!  Un pronostico sul campionato Non conoscendo bene tutte le squadre ed i loro componenti non vorrei sbilanciarmi troppo, credo comunque che fra le papabili vadano inserite sicuramente le finaliste dell'anno scorso. A queste aggiungerei chi ha fatto bene finora (ma diciamolo sottovoce..). Prime impressioni sulla formula del campionato.Considerando che noi viviamo per giocare a basket apprezzo molto la formula con i playoff suddivisi in due divisioni, così da garantire a tutti un buon numero di partite da giocare durante l'anno.

Idee chiare per la Band di Francesco Iozzi che, diciamolo, ha grande merito nell'aver creato e mantenuto un gruppo che non è solo tale all'interno del campo, ma è soprattutto unito fuori. Il motto "fallire con passione" è diventato il leit motiv dei ragazzi del trifoglio. In bocca al lupo BBK. Da parte nostra un grande grazie per la Vostra passione che sostiene il nostro lavoro.

Fabio Frabetti

Pubblicata il 03/12/2013

 
 
 
Banner BuzzerBeaterUisp
 

Contatti Pallacanestro

Coordinatore: Fabio FrabettiPresidente
Via dell'Industria 20Indirizzo
Lunedì dalle 16 alle 18Orari e giorni
338 2137094Telefono
 
 
 

Newsletter del Comitato

SETTORE FITNESS

Settore Fitness

Archivio Newsletter